Top News

sabato 30 maggio 2020

Chris Jericho Risponde Alle Critiche sul Segmento con Mike Tyson

Chris Jericho Risponde Alle Critiche sul Segmento con Mike Tyson
Lo scorso Mercoledì, il finale dell'edizione di AEW Dynamite ha visto a confronto Chris Jericho e Mike Tyson, in un segmento che è terminato con una rissa globale fra gli Inner Circle e i membri dell'entourage di Iron Mike.


Come spiegato da Jericho, "Le Champion" pretendeva le scuse per quanto avvenuto in WWE 10 anni fa, quando Tyson lo tradì e lo colpì con un pugno mentre entrambi erano impegnati contro la DX. Il segmento è stato fortemente criticato online dai fan, per i quali portare in AEW una storyline nata in WWE, non sarebbe appropriato e dimostrerebbe uno sfruttamento di idee.

Intervistato da ESPN, Chris Jericho ha risposto così alle critiche:

E' un segmento della WWE? E' un mio segmento. Io ero lì. Non tolgo dalla mia carriera i 19 anni passati in WWE. E' ridicolo. Chiunque critichi il fatto che quello fosse un segmento WWE e lo abbiamo portato qui... E' la mia vita. E' la mia storia. Tyson mise KO Chris Jericho, non Chris Jericho e The Rock e Hulk Hogan e Triple H e Kurt Angle. Lui mise KO me. Quella è la mia storia. E' come se scrivessi un brano per la Sony e poi, una volta firmato per la Warner, ri-registrassi il pezzo. E' il mio pezzo.

Personalmente mi trovo d'accordo con Chris Jericho. Indipendentemente dalla questione creativa, i due nomi in questione sono talmente grandi - soprattutto quello di Mike Tyson - che ignorare il passato sarebbe semplicemente stupido. E tutto sommato anche la WWE ha da guadagnare dalla situazione, in quanto il video di quel segmento è di loro propreità, quindi ogni click su Youtube sono dollari che incassa Vince McMahon.

Mike Tyson inoltre non è un wrestler. Le sue apparizioni in questo mondo sono sporadiche, quindi è ovvio che si prenda come riferimento il passato fra i due. Non si tratta di All Elite Wrestling che riprende una storia della WWE, è semplicemente la storia di Mike Tyson che si ripresenta nel wrestling, in questo caso in AEW.

E francamente sarebbe anche ora di finirla con queste stupidaggini, in special modo oggi che (purtroppo o per fortuna) la gimmick di un wrestler è secondaria. in AEW ci sono Jericho, Brodie Lee, Jon Moxley, gli FTR: bene o male in WWE hanno avuto un passato comune, per me sarebbe normalissimo riprendere eventuali vecchie storie. I fan non sono cretini (beh, a volte sì), ignorare quello che c'è stato prima è una delle cose ridicole del wrestling, come quando si cambia gimmick e si fa finta che quanto accaduto prima non è mai avvenuto. Immaginatevi se Seth Rollins o Roman Reigns dovessero firmare per la AEW. Ma voi pensate davvero che sarebbe giusto ignorare il fatto che Jon Moxley era Dean Ambrose e che assieme hanno formato per anni lo Shield? Non scherziamo... Anzi, non prendetevi in giro!







Nessun commento:

Posta un commento