Come spiegato da Jericho, "Le Champion" pretendeva le scuse per quanto avvenuto in WWE 10 anni fa, quando Tyson lo tradì e lo colpì con un pugno mentre entrambi erano impegnati contro la DX. Il segmento è stato fortemente criticato online dai fan, per i quali portare in AEW una storyline nata in WWE, non sarebbe appropriato e dimostrerebbe uno sfruttamento di idee.
Intervistato da ESPN, Chris Jericho ha risposto così alle critiche:
E' un segmento della WWE? E' un mio segmento. Io ero lì. Non tolgo dalla mia carriera i 19 anni passati in WWE. E' ridicolo. Chiunque critichi il fatto che quello fosse un segmento WWE e lo abbiamo portato qui... E' la mia vita. E' la mia storia. Tyson mise KO Chris Jericho, non Chris Jericho e The Rock e Hulk Hogan e Triple H e Kurt Angle. Lui mise KO me. Quella è la mia storia. E' come se scrivessi un brano per la Sony e poi, una volta firmato per la Warner, ri-registrassi il pezzo. E' il mio pezzo.
Personalmente mi trovo d'accordo con Chris Jericho. Indipendentemente dalla questione creativa, i due nomi in questione sono talmente grandi - soprattutto quello di Mike Tyson - che ignorare il passato sarebbe semplicemente stupido. E tutto sommato anche la WWE ha da guadagnare dalla situazione, in quanto il video di quel segmento è di loro propreità, quindi ogni click su Youtube sono dollari che incassa Vince McMahon.
Mike Tyson inoltre non è un wrestler. Le sue apparizioni in questo mondo sono sporadiche, quindi è ovvio che si prenda come riferimento il passato fra i due. Non si tratta di All Elite Wrestling che riprende una storia della WWE, è semplicemente la storia di Mike Tyson che si ripresenta nel wrestling, in questo caso in AEW.
E francamente sarebbe anche ora di finirla con queste stupidaggini, in special modo oggi che (purtroppo o per fortuna) la gimmick di un wrestler è secondaria. in AEW ci sono Jericho, Brodie Lee, Jon Moxley, gli FTR: bene o male in WWE hanno avuto un passato comune, per me sarebbe normalissimo riprendere eventuali vecchie storie. I fan non sono cretini (beh, a volte sì), ignorare quello che c'è stato prima è una delle cose ridicole del wrestling, come quando si cambia gimmick e si fa finta che quanto accaduto prima non è mai avvenuto. Immaginatevi se Seth Rollins o Roman Reigns dovessero firmare per la AEW. Ma voi pensate davvero che sarebbe giusto ignorare il fatto che Jon Moxley era Dean Ambrose e che assieme hanno formato per anni lo Shield? Non scherziamo... Anzi, non prendetevi in giro!
Nessun commento:
Posta un commento