Top News

martedì 2 giugno 2020

Seth Rollins, Il Ritiro di Rey Mysterio e le Idiozie della WWE

Seth Rollins, Il Ritiro di Rey Mysterio e le Idiozie della WWE
Il RAW di questa notte avrebbe dovuto girare attorno alla cerimonia del ritiro di Rey Mysterio ma, sostanzialmente, la cerimonia non c'è stata.



RAW ha visto un segmento di apertura dove il Monday Night Messiah, Seth Rollins, in pratica ha ripetuto le solite parole delle ultime due settimane. Rey è un grande, Rey si è sacrificato per un bene maggiore, Rey merita la Hall of Fame, Rey di qua, Rey di là e niente più. Di seguito il segmento:



Più tardi nel corso della serata, scopriamo che addirittura Rey Mysterio non è nemmeno presente allo show, ma ci viene proposto in collegamento "via satellite" per commentare quanto detto da Seth Rollins. Apperò!

Mysterio parla dell'infortunio all'occhio, dicendo che non sa se e quando recupererà. Potrebbe tornare fra un giorno come fra una settimana, oppure l'infortunio potrebbe davvero essere la fine per la sua carriera. Del resto le diagnosi si fanno così per un atleta no? Chi vivrà vedrà!

E allora appare Dominic, il figlio di Rey Mysterio, indignato perché il Messia ha tentato di porre fine alla carriera del padre. Anzi, non un Messia, a malapena un uomo.

Rey riprende la parola mandando a quel paese Rollins, maledicendolo per tutto quello che la sua famiglia è costretta a vivere per causa sua, per quello che ha fatto all'uomo che porta i soldi a casa. (Sai che roba: e che sarà mai Rey?) E insomma, Rey chiude dicendo che è uno che di solito perdona, ma che per questo non potrà mai perdonare Seth Rollins! Esticazzi?

L'iracondo Dominic chiude il segmento con una minaccia funesta, brrr... Tremo ancora: "Dato che sei un uomo da scritture... OCCHIO PER OCCHIO!". Ed ecco il segmento:



Vi siete spaventati? No? Beh, nemmeno io. Ora, io non so esattamente quale concetto abbia la WWE di cerimonia, ma di certo non dovrebbe essere un termine simile a quello di puttanata. Perché quanto visto a RAW, tale è. Ma come si può andare avanti una settimana a spacciare un ritiro e poi l'argomento ritiro sfiorarlo solamente e in base all'infortunio sul quale dopo 7 giorni ancora non è stata fatta una diagnosi?

Per Dio, metti due palloncini sul ring, facci vedere un Mysterio triste e sconsolato pronto ad abbandonare la scena, fallo prendere per il culo da Seth Rollins a tal punto che poi s'incazza e decide invece di battersi. Plain and simple, la più scontata delle storyline, la semplicità fatta wrestling. Invece no, il nulla, la festa dell'inverosimile, la stupidaggine fatta wrestling.

E la cosa bella è che, con tutta probabilità, la menata del ritiro continuerà ad essere proposta da Rollins, quando ormai è palese che il ritiro di Rey Mysterio è solo in ottica storyline. Lo si sapeva pure prima, ma appunto era storyline e la storyline reggeva. Se pianifichi una cerimonia di ritiro la cosa deve finir lì: il ritiro non c'è, si fa il match e buonanotte.

E invece no, come al solito la WWE doveva farci cadere le palle (ormai col linguaggio ho preso 'sta strada e la porto fino in fondo), rovinando tutto con una porcheria unica. E per la cronaca, in quello che è stato un RAW discretamente inguardabile, Seth Rollins è stato protagonista per i 41 minuti iniziali dello show, incluso il match seguente all'opener. Caspiteronzola! Come cerimoniere il Messia potrà anche essere discusso, ma quantomeno lo stipendio se lo guadagna con la presenza... Bah!



Nessun commento:

Posta un commento