"Dopo il Boneyard Match contro AJ Styles, uno dei migliori in questo business, mi sono messo in sella alla mia moto allontanandomi. Nella mia testa ci sono stati molti pensieri, tante emozioni. E al momento mi sono chiesto: 'sei contento con tutto questo?' E' stato un momento di alto impatto, e se mai ci fosse un momento perfetto per chiudere la carriera, sarebbe proprio quello."
"Se Vince, in caso di emergenza, mi chiedesse di riportare sul ring il personaggio di Undertaker? E' una cosa che dovrei considerare, mai dire mai... Ma a questo punto della mia vita e della mia carriera, non ho alcun desiderio di tornare sul ring."
"Questa volta il 'cowboy' si allontana davvero, per me non c'è nient'altro da conquistare. Tutto è cambiato, adesso è il momento in cui i giovani devono emergere. Questo documentario mi ha aiutato a capire tutto ciò e mi ha fatto aprire gli occhi su un quadro più ampio, permettendomi di giudicare me stesso in maniera meno dura di quanto abbia fatto negli ultimi anni. Per vedere le cose su una scala più ampia."
Se dall'ultimo episodio ci era stato fatto capire di aspettarci qualcosa di significativo e definitivo, le cose in realtà non sono così. Undertaker parla del suo ritiro, dice e non dice, di fatto è ritirato ma penserebbe ad un ennesimo rientro in caso Vince glielo chiedesse. In pratica la medesima situazione di quanto, gli ultimi 6 anni fin dalla sconfitta contro Brock Lesnar?
In fin dei conti, che dire, meglio così. Se proprio sul Phenom non si riesce a mettere la parola fine in maniera degna, allora meglio lasciare i fan nell'incertezza e con la speranza di una sua apparizione quando meno te lo aspetti. Del resto, anche annunciare pubblicamente il ritiro ormai significa poco o niente.
Undertaker ha il proprio volto scolpito nel Monte Rushmore del wrestling ormai da un ventennio, per lui, l'ultima, vera Last Ride, sarà probabilmente l'entrata ufficiale nella Hall of Fame.
You can never appreciate how long the road was until you’ve driven to the end. #TheLastRide @WWENetwork pic.twitter.com/JW3roilt9a
— Undertaker (@undertaker) June 21, 2020
Nessun commento:
Posta un commento